Gli abeti rossi vecchissimi di und parco nazionale Austriaco - zona senza intervento umano – hanno bisogno di quasi lo stesso tempo per scomporsi come per crescere. Come una fiamma il resto del tronco sta davanti al paesaggio Alpino. Trasformazione, decomposizione e putrefazione nella natura sono compuiti dagli esseri elementari del fuoco. Usando pezzi di legno caduti dal tronco faccio una marcazione della loro attività.
Altare 2015
Clicca per ingrandire
In lavoro „Altare“ fu realizzato collegato alla produzione di dansa „beyond the broken hoop“ („oltre
il cerchio rotto“) in in piccolo lago situato nelle altezze degli Alpi Austriaci. Un semplice nastro di stoffa bianca marca il sasso cubico in mezzo al lago da „Omphalos“ (ombelico) di questo paesaggio-tempio. Lo riconosco come luogo di nascità e di cova del mondo elementare con i sui esseri. Sul livello formale il nastro e ispirato degli strati dei sassi intorno al lago, precipitati dalla montagna.
Fermandomi nel silenzio assoluto del luogo entro quasi in uno stato di trance e mi accorgo di pietre alla forma di cuore. Con l`acqua del lago e un pigmento naturale le dipingo rosse e le metto sul sasso come offerta per un incontro nuovo fra il mondo umano e quello elementare. Più tardi, togliendo il nastro, distribuisco quei „cuori“ nelle cavità fra i sassi dell`isola – come focolai di una coscienza nuova.
sospeso/a in un albero per un anno 2013, Mühlviertel
Clicca per ingrandire
30 Tage Tages-Saat oder
30 Jahre von Panzano nach Paliano